Sportello per gli amministratori di sostegno

COS’È LO SPORTELLO

Lo sportello per gli Amministratori di sostegno è uno strumento che funge da ponte sociale, mettendo in rete soggetti pubblici e privati coinvolti nella attivazione e promozione dell’istituto, con particolare riguardo al raccordo con gli uffici dei Giudici Tutelari, del Servizio Sociale territoriale e le risorse formali ed informali presenti sul territorio.

> Decreto del Presidente della Regione N. 190/Pres.
CONTATTI

In lavorazione:
provvisoriamente rivolgersi al Servizio Sociale dei Comuni
0481 383377

COSA OFFRE LO SPORTELLO

I servizi offerti dallo sportello sono:

  • informazione e orientamento sulla figura dell’Amministratore di sostegno;
  • supporto tecnico diretto o indiretto agli Amministratori di sostegno prima e dopo la nomina, per la presentazione di pratiche e nei rapporti con il Tribunale;
  • attivazione e promozione di percorsi di mutualità tra Amministratori di sostegno, familiari e soggetti tutelati;
  • organizzazione di seminari e percorsi formativi per volontari, operatori e familiari.

Le attività dello sportello rientrano tra quelle finanziate dalla Regione Friuli Venezia Giulia in base alla L.R. 18/2010
Le attività svolte dallo sportello sono completamente gratuite